San Damiano(PC)

Questo luogo poco conosciuto dagli italiani, è molto frequesntato da stranieri di tutto il mondo, in particolare Francia e Svizzera.

Qui puoi trovare l'acqua Santa;
i primi venerdì del Mese puoi far benedire i fazzoletti;
Luogo molto ampio, ideale per pregare;
Si recita il Santo Rosario;
C'è un associazione che vi può aitare e spiegare;
Adatto alle famiglie;
Adatto ai portatori di handicap;
Non si può usare il cellulare;
E' un luogo privato ma libero all'ingresso.

La Madonna dele Rose

La prima Apparizione avvenne il 16 ottobre del 1964 a Rosa Buzzini in Quattrini. Da quel giorno innumerevoli visitatori e pellegrini dall'Italia e dall'estero si recano sul luogo dell'apparizione.

Ebbene ci sono capitato per caso, per poi appassionarmi tantissimo fino a legarmi in tutto e per tutto. E' il luogo che preferisco più in assoluto, anche perchè camminando poco e male riesco a raggiungerlo, ed ha un buon parcheggio proprio vicino. 

Il motivo perchè vi segnalo questo luogo è, che durante le apparizioni, voci tramandate dicono che la Madonna avrebbe detto di scavare una buca e di trovare l'acqua. Quest'acqua sarebbe stata l'acqua più miracolosa della terra. 

Per quanto riguarda la storia e le apparizioni vi consiglio di leggere il sito web dedicato a questo link.

Ma per quanto mi riguarda, credo molto in quest'acqua e posso dire che a me ha fatto molto bene, specialmente nei momenti di crisi forte, mi ha aiutato a portare la croce. Inoltre, sempre per sentito dire, ma io ci credo, ogni primo venerdì del mese torna la Santissima Madre a far visita al luogo, alle 12 in punto. C'è chi si affretta a portare dei fazzoletti, che, stando ai racconti vengono benedetti dalla presenza della Santissima. Questi fazzoletti se portati con amore addosso, a contatto con la pelle per 24 ore al giorno, difendono dal male ed aiutano a guarire. Infatti personalmente credo di averne distibuiti circa un migliaio, proprio perchè ci credo. Non mi posso dilungare, perchè onestamente non so se posso farlo. Posso dirvi, però, di aver sentito molti miracoli. Attenzione però, non è un amuleto, è un dono dal cielo, la nostra vita cristiana deve sempre essere conforme alla parola del Signore.

Tornando all'acqua, se decidete di recarvi in questo luogo, dovete sapere che, per prendere l'acqua ed ogni volta che la si beve, bisogna recitare una giaculatoria ed una preghiera: 

Giaculatoria: «Madonna Miracolosa delle Rose, liberaci da ogni male di anima e di corpo». 

Preghiera: 3 Ave Maria. 

Per il Fazzoletto, invece, ogni giorno bisogna dire 3 Ave Maria, nel caso lo diate ad un ammalato, che non può recitare le preghiere, potete farlo voi al suo posto. Il fazzoletto, però, non può essere tagliato. Se ne avete bisogno, il fazzoletto lo trovate difronte al giardino, e se non riuscite a venire per il 1 venerdì del mese (chi viene da lontano può anche il sabato), non preoccupatevi, potete andare dall'associazione interna, date i fazoletti a loro non ancora benedetti e loro ve li restituiscono già benedetti. 

Portate l'acqua agli ammalati!!!

+

Santuario di Arenzano (Ge)

Luogo molto ampio, ideale per pregare;
Adatto alle famiglie;
Adatto ai portatori di handicap;
Non si può usare il cellulare;
Ha una sala dedicata al Banbino di Praga dove un frate impartisce le benedizioni;
Ha una facciata dedicata a molti miracoli accaduti;
Dispone di un negozio dove potete trovare molti oggetti Sacri.

Banbin Gesù di Praga - Arenzano

Banbin Gesù di Praga

Ho avuto il grande dono di Dio di poter visitare questo luogo Sacro, ci sono stato per caso, in quanto passavo da quelle parti e mia moglie conosceva il luogo. Sono rimasto veramente commosso perchè è un luogo dove ho sentito molto la presenza di DIo. Non solo leggendo, c'è una parte del luogo dove sono riportati tanti miracoli. Poi mi ha colpito il fatto che vi è un frate pronto per dare la benedizione.

All'interno c'è una saletta dove è esposto il banbin Gesù di Praga. 

Non so molto di questo, ma testimonio che è un luogo incantenvole dal punto di vista della fede, per rigenerare la propria anima.

Biggigi.it

Biggigi.it è un sito web indipendente, autofinanziato e senza fini di lucro. Essendo pubblico cittadino non ha l'obbligo di porre la P.Iva nella home page del sito web, inoltre questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari. Premesso che la maggior parte dei documenti presenti in internet è DI DOMINIO PUBBLICO SE NON SPECIFICATO DIVERSAMENTE si precisa che: il materiale non prodotto direttamente, presente in questo sito è da noi pubblicato a scopo culturale, spirituale, informativo è in totale buona fede d'uso e raccolto dalla rete web. Chiunque avesse eccezioni o vantasse diritti di copyright è pregato vivamente di comunicarcelo via e-mail. Provvederemo immediatamente alla eliminazione di detto materiale